Software antivirus avanzato per le aziende per protezione endpoint con la potenza dell'Intelligenza Artificiale

It2go propone alle aziende la piattaforma Bitdefender per la difesa da tutte le minacce informatiche come virus, malware, ransomware, e altri attacchi informatici all’integrità dei sistemi.

Virus e minacce informatiche

Le minacce informatiche sono uno dei problemi più spesso trascurati dalle aziende italiane, soprattutto dalle medie e piccole imprese, che ritengono erroneamente di essere al di sotto degli interessi e dell’attenzione di chi si occupa di questo tipo di attacchi. Sfortunatamente, i fatti e le statistiche dimostrano che le cose non stanno così: anche aziende ben più piccole di una multinazionale possono essere vittima di minacce informatiche, e può bastare una distrazione, così come una falla nel sistema informatico, per aprire la strada ad un possibile disastro.

Le minacce malware, ossia i software malevoli, che possono creare pericoli per le aziende si dividono in sei categorie:

I virus: software che possono infiltrarsi nella rete aziendale, danneggiando i software installati
I worm: software malevoli che appena infettano un computer iniziano a cercare di diffondersi, rallentando drammaticamente le prestazioni
I keylogger e gli spyware: software che registrano costantemente quel che viene scritto sulla tastiera e fotografano lo schermo, per rubare dati riservati come password bancarie e informazioni simili
Le backdoor e gli exploit: software che lasciano "aperto" un accesso nascosto al pc, permettendo ad un utente malevolo di prenderne il controllo
I tentativi di phishing: link a copie false ma identiche di siti dove devono essere inseriti dati riservati e keyword, strutturate per rubarli
I ransomware: software che criptano tutti i dati contenuti nel computer - o nella rete aziendale - così da costringere i proprietari a pagare un riscatto nella speranza di ricevere una chiave di decodifica, per non perdere tutto.

Com’è evidente, nessuna azienda si può ritenere al sicuro dalle minacce informatiche: è fondamentale difendersi.

Che cos’è una piattaforma di sicurezza per la rete aziendale

Se un pc privato può proteggersi semplicemente con un buon programma antivirus, una rete aziendale per essere veramente al sicuro dalle minacce informatiche ha bisogno di una piattaforma completa e integrata, in grado di rilevare e neutralizzare ogni tipo di attacco e minaccia. Questo processo passa innanzitutto dalla protezione dei punti più deboli del sistema: gli endpoint, ossia tutti i dispositivi o processi che fanno parte della rete aziendale e rappresentano quindi un potenziale punto di accesso per una minaccia alla sicurezza. Una soluzione EDR – Endpoint Detection and Response – si occupa nella pratica di monitorare file e programmi che vengono eseguiti, rilevare le minacce, segnalarle e arrestarle prima che possano fare danni, difendendo la rete da attacchi ai suoi componenti fisici, virtuali, mobile e in cloud, così come da quelli che arrivano via e-mail.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni o chiarimenti sulla piattaforma Bitdefender per la difesa della vostra azienda dalle minacce informatiche!

Le caratteristiche di Bitdefender

La piattaforma Bitdefender per la sicurezza informatica totale delle aziende integra in un’unica soluzione tutti i servizi necessari alla protezione della rete informatica. Per ottenere questo risultato, dispone di diversi livelli di azione e di sicurezza, così da presidiare ogni possibile punto di attacco:

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Blog

Scroll to Top