Bitdefender nuovo partner tecnologico F1 Ferrari

Il più iconico team di Formula 1 ha ufficializzato la partnership pluriennale con Bitdefender, leader globale nella sicurezza informatica con oltre 20 anni di esperienza

Mercoledì 28 Settembre è stato ufficializzato l’accordo di partnership tra Ferrari e Bitdefender, leader della sicurezza informatica e della protezione delle informazioni digitali con oltre 20 anni di esperienza. L’accordo ha durata pluriennale.

 

Il logo dell’azienda, fondata nel 2001 in Romania e con sede anche negli Stati Uniti, sarà presente sui caschi di Charles Leclerc e Carlos Sainz così come sulla livrea delle due F1-75. A partire dal 2023 sarà anche sulle tute dei piloti e sulle uniformi della squadra.

Il team principal Mattia Binotto è soddisfatto: “Siamo lieti di iniziare questa nuova partnership con Bitdefender con cui condividiamo valori come la massima efficienza tecnologica la ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni e la cultura della sicurezza. Ci fa piacere poter contare su un Team Partner come Bitdefender, una realtà innovativa, solida e già affermata per la sua serietà e affidabilità”.

 

Nella sicurezza informatica e in Formula 1, ogni millesimo di secondo è fondamentale. La tecnologia fa la differenza per chi è in vantaggio. I ricercatori, gli analisti di security e gli ingegneri di Bitdefender sono sempre all’avanguardia in ambito sicurezza informatica, grazie al continuo sviluppo di analisi avanzate e comportamentali delle minacce provenienti dalla rete globale di milioni di endpoint monitorati e protetti dalle organizzazioni, al fine di individuare e bloccare più rapidamente i cyberattacchi.

 

Anche noi come Ferrari, usiamo le soluzioni Bitdefender per proteggere i nostri dati e proponiamo altrettanto ai nostri clienti.

Torna in alto